MilanoNERA - I MILANESI NON ESISTONO

Recensione di: I milanesi non esistono
21.07.2021

Via Archimede si para sui vetri del furgone come un dipinto di Hopper all’imbrunire prematuro del pomeriggio milanese. Una solitudine triste, fatta di finestre composte, terribilmente borghesi, ingoia il furgone nero con il suo carico d’angoscia.

Bravi, bravi, bravi! Besola, Ferrari e Gallone si confermano un vero trio delle meraviglie per stile, linguaggio e idee narrative. Già con Operazione Madonnina e poi con I ragazzi dello Zoo di Milano i lettori si erano fatti una idea precisissima del loro talento e della loro originalità, adesso, con questa loro ultima fatica dal meraviglioso titolo I milanesi non esistono regalano una ulteriore ventata di freschezza e novità in una estate che si annuncia particolare per molti aspetti e sociali e climatici. 

CLICCA QUI per proseguire nella lettura

I milanesi non esistono

I milanesi non esistono

di Riccardo Besola, Andrea Ferrari, Francesco Gallone

editore: Laurana Editore

pagine: 232

Impossibile vivere senza internet. Ma è in questa condizione che il Polpo si muoverà, in una Milano offline, allucinata, che di colpo si riscopre fragile, tra guerriglia urbana, improvvisati criminali e una dilagante follia collettiva. Chi ha tolto la rete? Chi sta minacciando la società per come la conosciamo? Qual è il suo scopo? A queste domande proverà a trovare risposta il Polpo, con l’aiuto di una banda di skater, tra killer spietati, nerd ipertecnologici e hacker nascosti fra le pieghe della città.
16,00

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*