FOCUS ON LINE - IL FILO SOTTILE DI ARIANNA
Dallo scorso giovedì 25 febbraio, pubblicato da Laurana Editore nella collana "Calibro 9 - gialli e noir" (16,90 euro), è in libreria Il filo sottile di Arianna, il nuovo libro di Lorenzo Sartori.
Il filo sottile di Arianna ha vinto la quattordicesima edizione del Premio NebbiaGialla per la Letteratura noir e poliziesca 2020 nella Sezione romanzi inediti.
La giuria ha così giudicato Il filo sottile di Arianna: E’ un noir che si caratterizza per la credibilità della storia declinata in una trama gialla ben strutturata che nasconde sapientemente al lettore l’epilogo. Ambienti e personaggi protagonisti della storia sono definiti con cura e profondità. La scrittura di Sartori è schietta e agevole con una grande capacità di coinvolgimento del lettore.
Il protagonista di Il filo sottile di Arianna è l’investigatore Andrea Basilio, separato con una figlia adolescente, Camilla, che ama più di ogni altra cosa. Andrea Basilio, che ha un passato da poliziotto: dodici anni di carriera gettati al vento non solo per la sua impulsività, ma anche per il suo non sapere voltare la faccia dall’altra parte quando si è di fronte ai soprusi, da tre anni fa l’investigatore privato alla A&B Investigazioni insieme al socio Marco.
CLICCA QUI per continuare la lettura della recensione
Inserisci un commento