Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Michele Monina

Contro la musica

L’apocalisse discografica raccontata molto bene

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 208

Questo che state per leggere potrebbe sembrare il Libro nero della musica italiana. Ma non lo è. Potrebbe sembrare il Libretto rosso della musica italiana, manifesto di resistenza sonora. Ma non è neanche questo. Una voce influente, un grido contro la discografia di oggi, il lampo che illumina i risvolti più oscuri del mondo della musica di oggi. Dopo anni di indaginie la famosa inchiesta sul Festival di Sanremo 2019 di Claudio Baglioni, ecco un libro che osa raccontare ciò che nessuno ha mai osato chiedere. Perché certe canzoni passano solo in certe radio? Come mai a volte si va a concerti dichiarati sold out ma che in realtà sono dei flop? Perché Spotify muove miliardi di dollari ma rende poveri i cantanti? Queste e molte altresono gli interrogativi che esaminano la discografia, i live, la radiofonia e molto altro ancora.
15,00 12,75

Parigi

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

La città de La vie en rose ha qualcosa di familiare sia per chi ci è già stato sia per chi la visita per la prima volta, grazie ai suoi monumenti che la rendono famosa in tutto il mondo.Dalle passeggiate romantiche sugli Champs-Élysées alle gite in battello sulla Senna, da Notre-Dame al Louvre senza però dimenticare il Musée d’Orsay, dalle immancabili crêpes au citron alla soupe à l’oignon gustate in cima a Montmartre, il quartiere più bohémienne della città. Parigi è tutto questo, ma anche molto di più e si svela tra le pagine di questa guida proponendovi un vero e proprio viaggio “sensoriale”: un percorso innovativo dettato dai cinque sensi.
9,90

Laura Pausini

La biografia

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 207

La sua voce è stata paragonata a quella di Whitney Houston e di Céline Dion, di Mariah Carey e di Barbra Streisand. La sua capacità è quella di saper raccontare i sentimenti che sono di tutti nella maniera più vera. La sua forza è che a essere vera è soprattutto lei. Laura Pausini è da vent’anni un’artista che emoziona il mondo. Ora che ha tagliato il traguardo dei quaranta, arriva finalmente questa biografia che è un omaggio vibrante, appassionato, unico. Come lei. Leggendo queste pagine si scoprirà un modo diverso di guardare al successo. Perché si può arrivare a livelli grandiosi senza perdere se stessi.
12,90

Vasco

La biografia definitiva

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 288

Chi è Vasco Rossi?Il cantautore degli anni Settanta? Il rocker maledetto e godurioso degli anni Ottanta? Quello incazzato degli anni Novanta? Quello disincantato degli anni Zero? Quello solo che torna a usare la prima persona degli anni Dieci?È quello che appoggia don Ciotti o quello che attacca tutti coi suoi clippini? Quello che si dimette da rockstar o quello che dice che neanche ci pensa ad andare in pensione? Quello che riempie stadi o quello che si fa vedere in webcam spettinato e arruffato?Vasco Rossi è tutto questo, la più grande rockstar italiana di sempre, forse la sola. L’unico a potersi permettere il lusso di dimettersi da rockstar, e anche di cambiare idea e dimettersi da pensionato.
13,90

Jovanotti!

Un ragazzo fortunato dal rap a San Siro

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

L’ultimo anno e mezzo per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è stato il più intenso di tutta la vita. Si parte col successo delle date negli Stati Uniti, si passa per l’organizzazione del grande concerto benefico “Italia loves Emilia” e alla fine si arriva al grandioso tour di Backup 1987-2012, raccolta di greatest hits che celebra i venticinque anni di carriera. Insomma, un momento irripetibile. Ma chi è questo eterno ragazzo? Dagli esordi in radio fino a oggi, un libro indispensabile per chi vuole essere a fianco di un vero e proprio fenomeno della musica italiana.
13,00

Stoccolma vi rapirà

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Chi arriva da turista a Stoccolma è colto dalla sindrome che deve il nome alla città: il suo fascino lo sequestra e non vorrebbe più abbandonarla...Antico e moderno si fondono: se il Palazzo Reale domina la città vecchi e il suo labirinto di vicoli, Stoccolma è però anche la città del giallo svedese, moderna e metropolitana, e i musei accolgono i visitatori più disparati, nel magico vascello seicentesco del Museo Vasa al nuovissimo museo pop dedicato agli Abba.Michele Monina con questo suo intenso reportage, che è anche guida aggiornatissima, ci porta verso un Nord pieno di fascino.Stoccolma è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Istanbul è un ponte tra i mondi

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Istanbul è la porta magica attraverso cui l’Occidente si trasforma in Oriente. Se la gita in battello sul Bosforo, il ponte di Galata ei palazzi più moderni ci ricordano ancora la nostra vecchia Europa, l’architettura ottomana della Moschea Blu, la isterna Basilica e il favoloso Palazzo Topkapi ci proiettano già nel cuore dell’Oriente. Ed è un attimo perdersi nei bazar, inebriati dai profumi e dai colori, mentre lontano risuona il canto del Muezzin… Michele Monina con questa guida aggiornatissima che è anche un intenso reportage racconta Istanbul, città dalle due facce che celano una sola, grande anima. Istanbul è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Budapest senza il Danubio

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Cosa sarebbe Budapest senza il Danubio? Una Parigi senza Senna. E infatti la città conosciuta come la Parigi dell’Est deve gran parte del suo fascino al fiume che l’attraversa.Ma il fascino di Budapest va oltre il Danubio, come suggerisce il titolo. Da ogni parte la città mostra i segni della sua storia: l’epoca imperiale imprigionata tra le pietre del Castello di Buda, il comunismo rievocato dal recente Parco delle Statue, e il relax senza tempo che le sorgenti termali offrono dall’età romana alla nostra.Michele Monina ci accompagna così alla scoperta della più bella città del Danubio attraverso una guida aggiornatissima che è anche un reportage appassionante. Budapest è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Praga di incanti e di spettri

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Praga è una città dal fascino eterno. Ci vai, torni a casa e ti metti a provare la stessa nostalgia che prova l’innamorato per la donna che l’ha sedotto. Nel suo Teatro Nazionale ancora riecheggia la prima del Don Giovanni di Mozart e per le strade sembra sempre di poter incontrare Franz Kafka e il giovane Rilke.È la città dei quartieri: quello ebraico con il vecchio cimitero, la Città Nuova, la Città Vecchia con il suo Palazzo Municipale, il Piccolo Quartiere e il Quartiere del Castello, con il Palazzo Reale e la Cattedrale di San Vito. Oggi le vie sono animate dalla vita notturna, sospesa tra gli spettri del passato e gli incanti del presente. È qui che Michele Monina ci accompagna con questa aggiornatissima guida che è allo stesso tempo un coinvolgente reportage.Praga è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Vienna è un giro in carrozza

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

A Vienna sembra di stare in una fiaba: il barocco dei palazzi imperiali rievoca il fasto della corte asburgica e l’incanto della principessa Sissi. O in un teatro: la suggestione dei grandi musicisti che ci hanno vissuto Beethoven, Mozart, gli Strauss – si coglie a ogni angolo. Ma Vienna è anche una capitale sorprendente, dove tradizione e modernità si fondono alla perfezione. Attraverso le sue strade, Michele Monina ci accompagna alla scoperta del Prater, dei musei, del Liberty, in una guida che è anche un intenso reportage tra il passato e il futuro di una metropoli sognante.Tutti in carrozza, quinidi, si parte!Vienna è una tappa del tour di Monina attraverso l'Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Berlino non ha muri

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Dalle macerie del Muro, Berlino è risorta a nuova vita: una città multietnica, giovane, che non annoia mai.  A ogni angolo è pronta a mostrarvi un nuovo, incredibile volto. Michele Monina vi guida in un viaggio spericolato tra passato, presente e futuro di una città che come nessun’altra è riuscita a fare i conti con la Storia, ricollocandosi al centro culturale, politico e finanziario d’Europa. Visiterete i musei d’arte, seguirete le tracce del Terzo Reich e della DDR, vi perderete nel verde sconfinato del Tiergarten o tra le bancarelle dei mercatini vintage, senza rinunciare ai club alla moda, ai locali underground, ai sapori e ai colori di una città-mondo con lo sguardo al futuro.
9,90

Amsterdam è un'isola

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Visitate Amsterdam e vi verrà voglia di viverci per sempre. Per mille motivi. Se amate l'arte avete a disposizione cinquanta straordinari musei. Se volete una città verde, si va dai parchi alla possibilità di muoversi ovunque in bicicletta in totale sicurezza. SE siete patiti di sport, be', Amsterdam è la città dell'Axjax.E ancora: ad Amsterdam la stagione dei concerti è ricchissima, la cucina è semplice e genuina, gli incontri proibiti non sono proibiti...In attesa di decidere se cambiare aria definitivamene potete sempre farci un viaggio. Come ha fatto Michele Monina, con questo suo libro che è insieme una guida aggiornatissima e un reportage appassionante.Amsterdam è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.