Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Ragioniere

Il Ragioniere
Titolo Il Ragioniere
Autore
Collana Le parentesi, 14
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro
Dimensioni 14x21
Pagine 216
Pubblicazione 12/2022
ISBN 9791280845191
 
18,00
 
Spedito in 3/4 giorni
Una storia che parte dalla Lombardia, da Milano, e che corre insieme a quella d’Italia, intersecandone fatti e persone di rilievo, e contribuendo - a tratti - a indirizzarla e a cambiarla. Giuseppe Pirola, il Ragioniere, comincia a lavorare presto, sacrificando gli anni della gioventù al far di conto, calcolare l’Ige, capire i bilanci. La costanza si fonde al talento e a un’intraprendenza intrisa di fame, di rigore, di desiderio di successo.
Un po’ self-made man e un po’ homo faber fortunae suae, Pirola costruisce da zero Pirola Pennuto Zei & Associati, uno dei più grandi studi professionali d’Italia, mentre il Paese cresce, si ferma, arranca e riparte. Una storia professionale che restituisce uno sguardo d’eccezione su vicende chiave del nostro passato recente, e sui volti della politica, della magistratura e dell’imprenditoria che hanno contribuito a formare l’immagine del Paese. Nel bene e nel male.
 

Biografia dell'autore

Giuseppe Pirola

Nasce a Cernusco sul Naviglio il 13 agosto 1947. Socio Fondatore di Pirola Pennuto Zei & Associati, è ragioniere Commercialista, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e nel Registro dei Revisori Contabili. Ha svolto il ruolo di Sindaco e Consigliere di Amministrazione di note società nazionali e internazionali. Esperto di fiscalità nazionale e internazionale, è consulente fiscale di importanti gruppi italiani e multinazionali, ed è intervenuto nell’ideazione e attuazione di rilevanti operazioni di Merger & Acquisition.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.