Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il lobbista

Il lobbista
Titolo Il lobbista
Autore
Collana Rimmel
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro
Dimensioni 14x21
Pubblicazione 05/2024
ISBN 9791280845559
 
18,00
 
Spedito in 3/4 giorni
Un uomo che ha tutto e niente. Una città sofisticata e spregiudicata. La lunga discesa nell’abisso del potere per ritrovare se stesso. E rinascere.

A.F.M. è un lobbista. Uno di quelli bravi, che conoscono tutti, che lavora nel posto giusto per fare affari: la Milano cinica e spietata nella quale il denaro circola senza limiti. Caustico, con una ironia che sfocia nel sarcasmo e nel dileggio, si muove a suo agio in un mondo fatto di giochi sporchi, infamie giornalistiche, avvenimenti tanto scandalosi da risultare ridicoli. E racconta la sua storia piena di intrecci, uno incastrato nell’altro, come una matrioska, in una vicenda che ha come sfondo il capoluogo lombardo, i suoi hotel, i suoi grattacieli e i suoi potenti e manager, irreprensibili alla luce del giorno, più opachi e ambigui nell’atmosfera seducente dei ristoranti stellati.
La storia di A.F.M. è un intrigo tra i palazzi, che inizia e si conclude in una estate caldissima di Milano, che fa appiccicare la camicia alla schiena sudata e affondare i tacchi delle donne eleganti nell’asfalto dei marciapiedi. È una caduta agli inferi che sa di redenzione tra potere, sesso, cattiverie e sussulti di moralità, in cui A.F.M. scoprirà di non essere solo una sigla, ma un uomo, Alberto. Sempre più perso in una città che tutto dà e tutto toglie, senza alcun freno inibitorio.
 

Quarta di copertina

Il caldo a Milano è feroce. La camicia bianca diventa acquosa, trasparente sulla schiena, rendendo visibile la voglia e il tatuaggio. Addirittura il monogramma, in rigoroso azzurro cielo, diventa blu, inzuppato.
Ogni giovedì, ormai da qualche mese a questa parte, mi concedo un po’ di svago tra le tombe del cimitero Monumentale. Prima della gita al camposanto mi dedico a una ossessione perversa che mi porta a Chinatown. Ho una missione da compiere.

Biografia dell'autore

Fabio Massa

Fabio Massa, giornalista e scrittore, scrive su “Il Foglio”, è firma di “Affaritaliani.it” e voce di RadioLombardia. Ha condotto programmi su Telelombardia. È proprietario di una azienda editoriale e di organizzazione eventi, ha realizzato negli ultimi anni un ciclo di convegni con oltre millequattrocento relatori tra politici, istituzioni, aziende, manager, intellettuali e stakeholder. È presidente della Fondazione Stelline di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.