La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione
| Iscriviti alla Newsletter
 

< torna al Catalogo RIMMEL
HOME catalogo in arrivo Bottega appuntamenti blog invio manoscritti

 

Fabio Guarnaccia >>     

una specie di paradiso


«Il mistero di una miracolosa icona rubata. Un giornalista ateo, un pope severo, un parroco insidioso e un manipolo di immigrati musulmani: è guerra nel Lazzaretto di Milano»


---------------------------------------------------
pp.240 - € 15,00
ISBN 978-88-98451-27-2





Com’è che i problemi di una famiglia scatenano una guerra di religione?


Da anni, ormai, la famiglia Olivi è divisa. Eugenio e Angelica, i genitori, vivono da separati nell’elegante palazzina liberty al centro del Lazzaretto milanese. Marzio è a Londra per sfuggire alla madre mentre sua sorella Maria Teresa lavora in Cina, da dove sogna di rimettere insieme la famiglia a pezzi. Quando Marzio torna inaspettatamente a casa, l’icona della Madonna custodita nella chiesa ortodossa del Lazzaretto piange. Infastidito dal miracolo, il giovane – polemista di professione - la ruba d'istinto. Di colpo si interrompe l'esodo dei fedeli strappati a don Antonio, l’invidioso parroco di San Gregorio, e conquistati dal pope Vladimiro. Si mette in moto una folle ricerca della Vergine, mentre cresce la diffidenza tra cattolici e ortodossi e di tutti nei confronti dei musulmani: tra sensitivi filippini, surreali esperimenti di comunicazione e amori impossibili viene sconvolta la vita degli abitanti di questa inedita e litigiosa Gerusalemme nel cuore d’Europa. Una specie di paradiso ci regala un ritratto tragicomico e indiavolato che mette alla berlina le fratture e i pericolosi tic del nostro tempo.

 


Vai allo store


RECENSIONI

------------------------------------------------------

 

 
 
Copyright © 2014 Novecento media P.I 03206700969 - Designed by Tralerighe, Milano                                        La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione