Giu 29

…su “Chiaradalben.com”

IL LIBRO DI CURVYFOODIEHUNGRY.IT

di Chiara Dal Ben

“La salute è alla base del nostro benessere. Rinunciando alla salute per essere percepite come ideale estetico non abbiamo tempo da dedicare alle nostre intelligenze, ai nostri hobby, ai lavori, ai figli. Le nostre fisime sono superflue agli occhi degli uomini, e tuttavia ci fanno passare la maggior parte del nostro tempo in attività inutili a noi stesse e al mondo”.
Cristina Sivieri Tagliabue

Tra le blogger “curvy” da seguire c’è sicuramente Curvyfoodiehungry.it

Martina Liverani, oltre ad avere un blog seguitassimo, ha anche scritto un libro che è in vendita da ieri.
Il comunicato del libro inizia con”Se sei stufa di provare diete rivoluzionarie che portano soltanto alla disperazione e non ne puoi più di sentir parlare della famigerata “prova costume”, allora hai trovato un libro che sta dalla tua parte.”

Il concetto è chiaro: Martina Liverani, portavoce convinta dell’orgoglio curvy, propone dieci ottimi motivi per non sottoporre il proprio corpo e la propria psiche alla privazione dei piccoli piaceri della cucina e alla frustrazione dettata dalla consapevolezza di non poter essere qualcosa che non si è, e che mai si potrà diventare.

Il libro è una celebrazione dell’imperfezione e della spontaneità. Non è forse questa la ricetta della felicità? Non esiste la perfezione, esiste solo l’accettazione di dè.

Con intelligenza acuta e sano umorismo, Martina racconta la bellezza genuina e smaschera il “mito di Photoshop”.

https://chiaradalben.wordpress.com/2012/06/29/il-libro-di-curvyfoodiehungry-it-10-ottimi-motivi-per-non-cominciare-una-dieta/