Giu 28

…su “Al femminile”

10 MOTIVI PER NON COMINCIARE UNA DIETA

Esce oggi, 28 giugno, 10 ottimi motivi per non cominciare una dieta, opera prima della scrittrice e foodblogger Martina Liverani.

Il libro è rivolto a tutte le donne stanche di provare diete faticose e inutili che portano solo alla depressione, e che ne hanno fin sopra alle orecchie di sentir parlare di prova costume e di dieta Dukan.

Martina Liverani, portavoce convinta dell’orgoglio curvy, propone in questo libro dieci ottimi motivi per non accettare l’immagine stereotipata della donna perfetta, vero e proprio credo della società moderna e per non sottrarsi ai piccoli piaceri della cucina.

Il libro sostiene e celebra quelle donne che, come la Liverani, non vogliono rinunciare ai piaceri del palato, a passare più tempo dietro ai fornelli che in palestra, e a gustare un buon bicchiere di vino quando escono a cena.
Le protagoniste sono le donne vere, semplicemente contente del loro aspetto fisico, che ridicolizzano il canone estetico impossibile e le ridicole correzioni disumanizzanti di Photoshop.
Le donne curvy e reali stanno riprendendo il comando, e a sostenerle ci sono gli uomini, che hanno dichiarato di preferire le donne formose e femminili rispetto a quelle scheletriche e senza forme.
Quindi abbandonate sedano e carote e gustatevi un buon gelato!